Grazie alla segnalazione del Signor Paolo Breda, abbiamo scoperto che durante gli anni 1954 e 1955 Renée Reggiani ha collaborato con questo settimanale poi diventato un mensile dedicato ai giovani dal titolo “La Vela”, occupandosi di spettacolo, cinema, musica e teatro con interviste e racconti, recensioni e aneddoti su diversi attori e attrici come Vittorio Gassmann e Franca Valeri per citarne un paio, o su gruppi musicali come il quartetto Cetra, passando tra veri mostri sacri dello spettacolo del nostro tempo.
Breda ha potuto attingere a diverse copie di questa rivista e ci ha gentilmente segnalato un elenco di tutti gli articoli a firma della scrittrice che siamo contenti di aggiungere alla bibliografia presente sul nostro sito internet, inoltre abbiamo ricevuto anche una serie di immagini di questi, che aggiungeremo nella galleria così da essere di libera consultazione e lettura da parte di tutti.
qui sotto alcune foto degli articoli della rivista a firma Renée Reggiani
Uno degli obbiettivi della fondazione è quello di mantenere viva la memoria letteraria di Renée Reggiani, e iniziative come queste ci permetteranno di farlo nel migliore dei modi, siamo infatti grati al Sig. Breda di averci segnalato questi scritti e dell’impegno che ha dedicato nel fornirci questo materiale.
Continueremo ad aggiornare il nostro sito con tutte le segnalazioni fornite e con la ricerca del nostro staff.
Clicca qui per accedere alla Bibliografia e alla Photogallery del nostro sito dove trovare tutto il materiale segnalatoci.