Il 2021 sta per finire, anno che ricorderemo per molto, soprattutto a causa di quanto stiamo vivendo nella pandemia Covid-19. Nonostante sia stato, e sia ancora,
un momento difficile per tutto il mondo, questo per noi rappresenta anche l’anno in cui siamo riusciti a realizzare il sogno di Renée: proprio lei ha voluto fortemente la nascita di questa Fondazione, che le è intitolata, per aiutare scrittori emergenti a raggiungere il traguardo di vedere pubblicata la propria opera.
Siamo orgogliosi infatti di comunicare che la conclusione della prima edizione del “Premio Letterario Nazionale Renée Reggiani“ è ormai prossima, in quanto la giuria ha completato la selezione delle opere ed ha scelto le finaliste.
Per consentire a quante più persone possibile di partecipare alla premiazione, l’evento è programmato per la fine di Gennaio 2022 a Roma. A breve comunicheremo con precisione data e luogo.
È con immenso piacere quindi che dichiariamo i nominativi degli autori (in ordine alfabetico) delle opere finaliste, ricordando che verranno comunicati il nome del vincitore e la classifica delle opere selezionate solo nel giorno della premiazione.
I due finalisti sono:
– Cristiano Biondo con “La lavatrice di Dio”
– Luigi Guicciardi con “Tre storie di sangue”.
E’ doveroso per noi fare un sentito ringraziamento alla giuria ed a Marco Boccia, in qualità di Presidente, per aver portato avanti questo compito con estrema professionalità e impegno, unicamente per il grande amore verso la letteratura. Sarà un immenso piacere per noi riuscire a rinnovare la collaborazione con loro per le successive edizioni del premio.
Ringraziamo inoltre il partner principale del premio, Bookroad, il quale ci aiuterà nel realizzare il sogno del vincitore di vedere pubblicato il proprio giallo.