Sognando Causio

Il manoscritto “La lavatrice di Dio”, vincitore del Premio Letterario Nazionale Renèe Reggiani 2021, arriva alla pubblicazione ed il suo autore, Cristiano Biondo, sceglie questo titolo accattivante “Sognando Causio”, che Bookroad ha già inserito nel proprio sito, dove avrete la possibilità di pre-ordinare una copia.


Siamo molto felici per Cristiano, che può vedere così realizzato l’obiettivo da scrittore, di vedere pubblicato il suo romanzo giallo dopo essersi messo in gioco partecipando al nostro premio letterario, e siamo orgogliosi di sponsorizzare con tutti i mezzi disponibili la riuscita dei traguardi prefissati con la casa editrice.

Biondo riesce ad ammaliarci con una prosa fluida, scorrevole,convincente,in alcuni passaggi palpitante e ci coinvolge con una narrazione piena e vivida, segnata, pagina dopo pagina, da un gusto dell’affabulazione,maturo e intrigante, degno di navigato e abile romanziere.

Marco Boccia – Presidente giuria “Premio Letterario Nazionale Renée Reggiani 2021

Quali parole più adatte per descrivere le sensazioni che il manoscritto dell’autore ci ha trasmesso, se non quelle pronunciate dal Presidente della giuria Marco Boccia durante la premiazione avvenuta a Roma lo scorso 1 Aprile.

Il manoscritto ci fa fluttuare nei tempi e nei luoghi di una psiche fragile e alla deriva,tenendoci avvinghiati a flashback diretti a un passato mai troppo confortevole, o a crocevia onirici disturbati e disturbanti, o anche a salti nel vuoto delle trame distoniche del presente.
Al contempo La lavatrice di Dio ci trascina nel vortice del torbido e dei recessi dell’individuo e ci porta fino all’eccesso del negativo, fino al compimento dell’azione delittuosa, che giunge a noi ineluttabile, inesorabile, finanche preparata e covata da tempo.

Marco Boccia – Presidente giuria “Premio Letterario Nazionale Renée Reggiani 2021

Ci fa piacere ricordare che come vincitore del Premio Letterario Nazionale Renée Reggiani 2021, Cristiano si è aggiudicato un premio in denaro, che speriamo possa aiutarlo a raggiungere i suoi propositi per quanto riguarda la letteratura, oltre ad aver ottenuto un contratto di pubblicazione con la casa editrice Bookroad. Con piacere pubblichiamo uno scatto dell’incontro in occasione della consegna del Premio e della firma del contratto con l’editore, avvenuto successivamente al giorno della premiazione, a cui hanno partecipato Leda Federico (una delle fondatrici) e Giuseppe Garra (curatore editoriale di Bookroad e membro della giuria).

Consegna Premio Letterario Nazionale Renée Reggiani 2021 ( da sinistra Giuseppe Garra – Cristiano Biondo – Leda Federico)

Se non eravate presenti alla premiazione e siete curiosi di sapere come è andata ecco i link ai video dell’evento.

Luigi Guicciardi ci racconta la sua passione per la scrittura durante la premiazione del “Premio Letterario Nazionale Renée Reggiani 2021”

Conosciamo meglio il vincitore del “Premio Letterario Nazionale Renée Reggiani 2021” Cristiano Biondo nella sua presentazione alla premiazione.

Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito per rimanere aggiornati su tutte le nostre iniziative, in particolare, sulla seconda edizione del premio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: